martedì, Marzo 19, 2024
HomeMade in ItalyFood & BeverageAperte le iscrizioni alla quinta edizione di JOOP – Japan Olive Oil...

Aperte le iscrizioni alla quinta edizione di JOOP – Japan Olive Oil Prize

La Camera di Commercio italiana in Giappone organizza la quinta edizione del Concorso JOOP (Japan Olive Oil Prize), che si svolgerà a Tokyo dal 2 al 6 aprile 2017.
Il concorso punta a promuovere i migliori olii extra vergine d’oliva al mondo, rappresentando per i produttori un’occasione unica per accrescere la notorietà dei loro brand all’estero. Tra i premi riservati ai vincitori, tra cui l’accesso a importanti fiere agro-alimentari, articoli su riviste specializzate ed eventi di promozione nei più prestigiosi centri commerciali in Giappone. Al seguente indirizzo web è possibile effettuare la registrazione: https://jooprize.com/.

Qualisasi olio extra vergine d’oliva prodotto nel 2016 può essere iscritto alla competizione, purchè i campioni provengano da un lotto produzione di almeno 1000kg.
Il termine ultimo entro quale far pervenire la domanda di partecipazione e i campioni per la selezione è stabilito per il 31 marzo 2017.
La giuria, supervisionata dalla Dott. Pietro Paolo Arca, sarà composta da cinque giudici certificati e di caratura internazionale.

Di seguito la lista dei giurati:

JOOP 2017

Pietro Paolo Arca (ITA) – Panel Leader

Selin Ertur (TUR)

Pablo Voitzuk (USA)

Kistantino Liris (GRE)

Michiyo Yamada (GIA)

L’annuncio dei vincitori e la cerimonia di premiazione avranno luogo a Tokyo il 6 Aprile 2017 di fronte a un pubblico composto da giornalisti, esperti del settore e appassionati.

Translate