giovedì, Marzo 28, 2024
HomeGoverno - Consiglio MinistriMaeciBanca Interamericana di Sviluppo: quali opportunità per le aziende italiane?

Banca Interamericana di Sviluppo: quali opportunità per le aziende italiane?

Prosegue il ciclo di eventi organizzati dalla Farnesina, dedicati alla conoscenza delle opportunità di business offerte dal sistema di procurement delle Organizzazioni internazionali e dalle Banche di Sviluppo regionali.
Il 2 ottobre 2018 sarà la volta della Banca Interamericana di Sviluppo (IDB), cui sarà dedicata un’intera giornata di approfondimenti nell’ambito del seminario dal titolo GRUPPO BANCA INTERAMERICANA DI SVILUPPO: Quali opportunità per le aziende italiane? organizzato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con la IDB, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Confindustria.
La IDB, creata nel 1959, è la banca di sviluppo multilaterale regionale più antica e più grande ed è la principale fonte di finanziamento multilaterale per lo sviluppo economico, sociale e istituzionale in America Latina e Caraibi. Lo scorso anno ha finanziato oltre 90 progetti nei 26 paesi membri dell’America Latina e dei Caraibi per un totale di 11,4 miliardi di USD.
Nel corso del seminario, esperti del IDB illustreranno opportunità, procedure e modalità da seguire per operare con la Banca; mentre i rappresentanti di CDP e SIMEST presenteranno gli strumenti finanziari a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane nei Paesi emergenti.
Al termine, le aziende avranno l’opportunità di interagire con i rappresentanti della IDB in una ristretta sessione di B2B.
Per tutti gli approfondimenti sul programma e per le richieste di partecipazione (entro e non oltre il 28 settembre 2018): http://eventisistemapaese.esteri.it/Eventi/21/signin.asp?ID_Evento=21

Translate