venerdì, Marzo 29, 2024
HomeMade in ItalyBitMilano 2020, dal 9 febbraio la borsa internazionale del turismo

BitMilano 2020, dal 9 febbraio la borsa internazionale del turismo

BitMilano 2020, la Borsa Internazionale del turismo, aprirà domenica prossima, 9 febbraio, la sua 40esima edizione alla Fiera di Milano, con oltre 1.100 espositori da tutto il mondo. I temi principali saranno: sostenibilità, enogastronomia, tecnologia e networking.  BitMilano 2020, si appresta a confermare la propria posizione di leader tra le fiere del mercato turistico, con una platea di espositori di grande valore. Particolarità che distingue Bit come leader è il ruolo di “indicatore” della salute e dei nuovi trend del settore turistico, grazie non solo dagli espositori ma a tutti gli attori della filiera, pubblici e privati.
Il programma: il 9 febbraio Bit aprirà al pubblico dei viaggiatori che avrà modo di scoprire le nuove tendenze e proposte, a partire dall’Italia fino alle mete d’oltreoceano. I giorni successivi, il 10 e l’11 febbraio, la partecipazione sarà invece riservata esclusivamente agli operatori di settore cui sono dedicate numerose iniziative volte a favorire il networking, offrire opportunità di approfondimento e dibattito così da incrementare il matching tra player e buyer. Attraverso la piattaforma My Matching, Buyer e Seller entreranno in contatto in modo facile e veloce, mediante un’agenda di appuntamenti.
Particolare spazio sarà dedicato alla Puglia attraverso un’area dedicata con 60 espositori pugliesi che offriranno oltre 80 attività turistiche come le esperienze sensoriali enogastronomiche, nell’area Food dello stand. Nella fiera troverà spazio anche l’innovazione con “BeTech” l’area rivolta al mondo digitale e alla tecnologia: 37 startup innovative – selezionate dall’Associazione Startup Turismo – forniranno la loro testimonianza nell’ambito del turismo. Sempre al padiglione 4 saranno presenti l’area “I love Wedding” per i futuri sposi e quella dedicata al turismo Lgbt, in vista della 37ma convention annuale Iglta – International Gay & Lesbian Travel Association – in programma dal 6 al 9 maggio a Milano. Torna, dopo il successo passato, l’area “Bit4Job”, dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda.
Il taglio internazionale della manifestazione si evince inoltre dai Paesi ospitati: novità della nuova edizione sono il ritorno – dopo un’assenza di alcuni anni – dell’Andalusia, del Brasile e dell’Egitto e importanti nuovi ospiti stranieri tra cui: lo stato indiano del Kerala, Sarajevo e l’Ucraina. Buona la presenza dei Paesi nordafricani con l’Egitto, l’Algeria, il Marocco, la Tunisia. Presenti anche le mete orientali a lungo raggio, come l’Indonesia, le Maldive, la Malesia, Mauritius, le Seychelles e la Thailandia, oltre a quelle caraibiche come Anguilla, l’arcipelago delle Bahamas, Cuba e la Repubblica Dominicana.

Translate