sabato, Aprile 27, 2024
HomeFiere e eventiCibusCibus Forum, 2-3 settembre alle Fiere di Parma: il Food & Beverage...

Cibus Forum, 2-3 settembre alle Fiere di Parma: il Food & Beverage post Covid-19

Dalla transizione alla trasformazione, come reagire ai nuovi scenari aperti dall’emergenza Covid-19.  Ne parleranno i protagonisti della community al Cibus Forum che si terrà dal 2 al 3 settembre 2020 nel quartiere fieristico di Parma. La piattaforma Cibus ha sempre rappresentato un momento di riflessione e condivisione accompagnando la community agroalimentare durante tutto l’anno e non solo in occasione della manifestazione fieristica. La gravità della crisi attuale necessita però di un confronto più approfondito per questo Fiere di Parma in collaborazione con Federalimentare ha organizzato “Cibus Forum – Food&Beverage e Covid: dalla transizione alla trasformazione”.  Cibus Forum, che accoglierà gli operatori in un quartiere fieristico con un sistema di gestione accessi volto a garantire la sicurezza e la salute dei visitatori secondo i più alti standard di safe & security, sarà un evento fisico trasmesso anche in diretta streaming al fine di garantire anche a buyer e retailer esteri di assistere ai lavori.
Accanto alle sessioni di discussione ci sarà anche una ricca offerta espositiva dove aziende food e food technologies presenteranno agli operatori le ultime novità del settore. E, infine, un’area lounge e uno spazio innovazione.
Obiettivo del Forum è quello di contribuire ad una strategia globale che riesca a far crescere i consumi alimentari domestici come pure l’export. Tanti i nodi da sciogliere: che tipo di innovazione produttiva, come finanziare gli investimenti, decifrare le nuove abitudini e le reali capacità di spesa dei consumatori, intercettare la domanda di prodotti sostenibili, individuare i trend dei canali di vendita (horeca, e-commerce, grande e piccola distribuzione) e altro ancora.

Translate