venerdì, Aprile 19, 2024
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Effetto Expo: Milano si conferma capitale dello shopping per cinesi e russi

Milano si conferma la meta preferita dai turisti internazionali per gli acquisti in Italia.
Fra i top spender i cinesi e i russi che, nonostante tutto rimangono al secondo posto con il 15% del mercato. E’ quanto emerge dall’analisi effettuata da Global Blue, società operante nel settore del Tax Free Shopping.
Al primo posto dei top spender ci sono dunque i cinesi che hanno effettuato il 33% degli acquisti e li hanno incrementati del ben 60%. Importante comunque la conferma come top spender, seppur al secondo posto, dei russi.
Altri segnali importanti arrivano anche dalle altre principali città italiane frequentate dai global shopper: si conferma Roma con oltre il 19% del mercato del Tax Free Shopping mentre Firenze è al terzo posto con più del 9% del mercato tax free italiano. Venezia poi rappresenta il 6% del mercato.
Tutte le città menzionate hanno valori positivi con aumenti nelle quantità di vendite Tax Free.

 
Expo Effect: Milan proves to be the shopping capital for the Chinese and Russians
Milan is the favourite destination of international tourists for shopping in Italy. The top spenders are still the Chinese and Russians, who despite everything are still in second place with 15% of the market. This was revealed by the analysis carried out by Global Blue, a company operating in the field of Tax Free Shopping. The first place among the top spenders goes to the Chinese, accounting for 33% of purchases with an increase of some 60%. Coming in second place as top spenders are the Russians. Other important signals also come from other major Italian cities frequented by global shoppers: Rome has over 19% of the Tax Free Shopping market while Florence is in third place with nearly 9% of the Italian tax free market. Venice represents 6% of the market. All of the cities mentioned above have positive results and have shown increases in the amount of Tax Free sales.

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