Expo 2020 Dubai: la Formula 1 diventa sponsor ufficiale

In pole position verso l’Esposizione Universale. La Formula 1 ha annunciato un accordo di sponsorizzazione ufficiale con Expo 2020 Dubai che partirà in occasione dell’ultimo Gran Premio di questa stagione, il “Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2019” in programma domenica 1 dicembre, e avrà la durata di 14 mesi.

L’obiettivo è quello di estendere la partecipazione degli appassionati di F1 al primo Expo della storia a tenersi nell’area MENASA (Medio Oriente, Africa del Nord, Asia Meridionale) ed è considerata la partnership ideale per affiancare l’Esposizione Universale emiratina che inizierà il 20 ottobre del 2020 e troverà il suo epilogo il 10 aprile del 2021.

I tre sotto temi di Expo 2020 Dubai, Opportunità, Mobilità e Sostenibilità, sono argomenti per i quali il mondo della Formula 1 ha sempre mostrato un profondo interesse, come dimostra l’ufficializzazione da parte di Liberty Media, l’azienda di mass-media statunitense proprietaria e detentrice della competizione motoristica, e FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, dell’ambizioso progetto per ridurre a zero le emissioni dei motori delle monoposto nel 2030 e per rendere sostenibili i Gran Premi a partire dal 2025.