Expo 2025 Osaka: firmato protocollo tra Padiglione Italia e CCI in Giappone

0
54

È stato firmato ieri, 22 aprile, a Tokyo il Protocollo di Intesa e di Collaborazione tra il Commissariato Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka e la Camera di Commercio Italiana in Giappone. Siglato alla presenza dell’Ambasciatore italiano Gianluigi Benedetti, il protocollo favorisce la partecipazione all’Expo 2025 Osaka del sistema imprenditoriale ed industriale italiano, con particolare riferimento alle realtà italiane presenti in Giappone e con un forte interesse di espansione nell’area Asia – Pacifico.
Il Padiglione Italia e ICCJ collaboreranno per organizzare eventi, seminari, workshop nonché forum tematici congiunti e in linea con i temi della partecipazione italiana a Expo 2025 Osaka. Tra le attività principali da sviluppare in sinergia, la diffusione e la comunicazione in ambito nazionale e internazionale della partecipazione dell’Italia ad Expo 2025 Osaka e delle relative iniziative.
“Quella con ICCJ è una partnership importante: lavoreremo insieme per la diffusione di informazioni su Expo e su tutte le opportunità che si aprono per le nostre imprese in Giappone e in Asia”, ha commentato il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Mario Vattani. “La Camera di Commercio Italiana in Giappone ha tra i suoi soci molte aziende giapponesi che hanno sviluppato stretti rapporti con il nostro tessuto produttivo. Il mondo economico giapponese conosce la capacità manifatturiera italiana, la apprezza, e così può essere una vera piattaforma per farla conoscere meglio nell’intero quadrante Indo-Pacifico”. (aise)