Fratelli La Bufala: a Milano, il secondo flagship store

Dopo Napoli, Fratelli la Bufala sceglie Milano per inaugurare il suo secondo flagship store che ha aperto i battenti in zona San Babila. Una location nel cuore della città, completamente rinnovata coerentemente con il restyling dell’immagine del marchio che sta cambiando volto sia in Italia che all’estero.

L’ispirazione alla base del progetto è come sempre l’appartenenza al territorio: Fratelli la Bufala San Babila vuole quindi omaggiare la città con dettagli e complementi d’arredo che fanno parte dell’immaginario legato a Milano.

L’albero delle mozzarelle pensato per il ristorante di Mergellina, viene qui riproposto con un design più stilizzato che ricorda l’Albero della vita realizzato per Expo2015: anche a Milano si trova al centro di un tavolo rotondo, simbolo di convivialità. Originale e insolita la scelta del forno a forma di corno di colore rosso, simbolo del marchio, che diventa protagonista dello spazio con la sua posizione letteralmente “in vetrina”. In tutti gli ambienti sono stati scelti colori e materiali caldi, dall’oro del pavimento al legno essenza di castagno, che fanno risaltare il rosso del forno e di un “ramo corno” dell’albero delle mozzarelle.

Con la consueta ironia e leggerezza, Fratelli la Bufala dedica a Milano “Gli alberi delle mozzarelle verticali”, una delle sue bufaland stories: racconti fantastici, sospesi tra mito e realtà di cui sono presenti alcune citazioni sulle pareti dei nuovi flagship store.

Nel ristorante di San Babila è stato realizzato un murales che decora la parete più grande del locale e che raffigura la Bufaland, il mondo immaginario di Fratelli la Bufala, con l’indicazione delle città in cui il marchio è presente.

Fratelli la Bufala San Babila ha in menu una serie di proposte dedicate che riservano particolare attenzione ad una materia prima di altissima qualità, a partire dalla mozzarella di bufala, proveniente da caseifici selezionati in aree di eccellenza come Aversa, Battipaglia e Caserta; la mozzarella di bufala è proposta in ben 6 versioni DOP, una scelta straordinaria e senza precedenti! Assolutamente raccomandata la selezione di salumi e formaggi di bufala da accostare a focaccia calda, miele e composte.

Nonostante la forte impronta napoletana della proposta gastronomica, non mancano incursioni nella tradizione lombarda come la cotoletta alla milanese e piatti della cucina internazionale, omaggio alla vocazione cosmopolita della città.