venerdì, Marzo 29, 2024
HomeDigitalizzazioneGestire la domanda pubblica come leva d’innovazione #3

Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione #3

Il 9 luglio a Napoli terza tappa del Roadshow per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi. Focus su opportunità, strumenti e fabbisogni d’innovazione delle PA

Quali sono le opportunità legate all’utilizzo degli appalti innovativi? Quali sono gli strumenti per sfruttarli al meglio? In che misura queste procedure possono rappresentare un’opportunità per Pubblica amministrazione, imprese, start up e mondo della ricerca?
Dopo gli eventi di Roma e Milano, il roadshow AgID-Confindustria-Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome-ITACA fa tappa a Napoli martedì 9 luglio presso la sede di Unione industriali di Napoli (sala d’Amato). Nuovo momento di confronto con i protagonisti dell’innovazione pubblica e privata per approfondire vantaggi, risorse dedicate alle procedure di gara innovative.
Interverranno rappresentanti  di imprese,  amministrazioni, innovation procurement brokers, enti di ricerca pubblica e università. La giornata si articolerà in due sessioni:
– 9:30 – 12:30 “Gestire la domanda pubblica come leva d’innovazione”: si affronterà il tema delle politiche a sostegno della domanda pubblica d’innovazione e si discuterà di come valorizzare gli appalti innovativi all’interno della programmazione degli acquisti e dei fabbisogni;
– 14:30 -17:00 “Facciamo appalti d’innovazione: un laboratorio per PA, imprese e ricerca” a cura di AgID: si approfondirà il tema dell’open innovation, connesso agli appalti di innovazione. Verranno inoltre presentati i fabbisogni d’innovazione di alcuni tra i più importanti soggetti pubblici.
L’evento si colloca nell’ambito del percorso avviato da AgID, Confindustria, Conferenza delle Regioni e Itaca, per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli appalti innovativi.
Come partecipare:
Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di conferma a questo indirizzo, specificando nome, cognome e organizzazione: ricerca&innovazione@unindustria.na.it

Translate