Giuseppe Conte: “Luna Rossa è un’eccellenza italiana”

La visita del premier sulla barca appena varata che parteciperà all’America’s cup
Il presidente del Consiglio è arrivato nel pomeriggio al molo Ichnusa, dopo la tappa in Prefettura, ed è stato subito condotto davanti alla Prada cup, esposta di fronte al terminal.
Quindi la visita alla barca appena varata. Conte ha salutato il patron di Luna Rossa Patrizio Bertelli, Miuccia Prada, l’amministratore delegato di Pirelli Marco Tronchetti Provera e lo skipper Max Sirena, in rappresentanza della squadra che in Sardegna si sta preparando per la sfida dell’America’s cup.
Poco prima, Conte si era informato sui lavori in corso e aveva visitato l’hangar e l’area che ospita il team di Luna Rossa.
«Luna Rossa – ha detto il premier – è una eccellenza italiana. Qui ci sono sessanta produttori di alta tecnologia avanzata. È la sfida italiana al mondo. Noi faremo il tifo e saremo sempre qui. Tornerò qui a dare ufficialmente il mio ‘in bocca al lupo’ Apprezzo molto che si stia lavorando qui non da alcuni giorni, ma anni, per preparare questa sfida integrandosi con la comunità – ha aggiunto  – deve essere un segnale ai cagliaritani e all’intera Sardegna»