Il Comitato Leonardo al Salone del Mobile 2017

019-salone-del-mobileConsiglio direttivo e incontro con gli imprenditori del Made in Italy

Il Comitato Leonardo, nato nel 1993 con l’obiettivo di diffondere e rafforzare l’immagine di eccellenza dell’Italia nel mondo, presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini, presente al Salone del Mobile 2017 con alcune delle aziende socie più rappresentative del settore arredo e design made in Italy. La celebre manifestazione internazionale anche quest’anno è stata scelta come location per la riunione del Consiglio direttivo.

Al Consiglio hanno preso parte, oltre alla Presidente Luisa Todini, i Soci del Comitato Leonardo, imprenditori italiani di spicco e rappresentanti delle Istituzioni, tra cui Michele Scannavini, Presidente dell’Agenzia ICE, Claudio Luti, Presidente di Kartell e neo Presidente di FederlegnoArredo e del Salone del Mobile, Federico Grazioli di Agriconsulting, Adolfo Guzzini di iGuzzini Illuminazione, Corrado Antonini di Costa Crociere, Carlalberto Corneliani, di Corneliani, Andrea Tessitore di AT & Partner, Roberto Snaidero, Past President di FederlegnoArredo.

“Oggi il Salone del Mobile di Milano è la più importante fiera al mondo per il settore, punto di riferimento a livello internazionale e vetrina d’eccellenza per tutte le imprese del comparto arredo, design e illuminazione. Una “formula vincente di made in Italy”, come l’ha definita il Presidente della Repubblica Mattarella, per la prima volta in visita al Salone. Quello dell’arredo si conferma un settore strategico per il Made in Italy, che può dare un importante contributo alla ripresa economica. L’anno scorso ha superato gli 8,8 miliardi di euro di esportazioni, in crescita rispetto all’anno precedente. La presenza sui mercati esteri, insieme alla capacità di innovare e ad una sapiente artigianalità, è proprio la caratteristica che più accomuna le aziende associate al Comitato Leonardo, rappresentate qui al Salone da alcuni dei più grandi nomi dell’eccellenza made in Italy” ha commentato Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo.

Nell’ambito del Salone e del suo circuito off in giro per la città, il FuoriSalone, le aziende del Comitato protagoniste con eventi e novità di prodotto: da Artemide (www.artemide.com), specialista nell’illuminotecnica, a Fiam Italia (www.fiamitalia.it) e Kartell (www.kartell.com), aziende leader nella progettualità e design Made in Italy; dal Gruppo Elica (www.elica.com) a Smeg (www.smeg.it), specialisti dell’innovazione e tecnologia in cucina e in casa; da Paolo Castelli (www.paolocastelli.com) e Annamaria Alois (www.annamariaalois.it), esempi di artigianalità e qualità nel settore dell’arredo e interior design fino a Technogym Group (www.technogym.com), emblema mondiale nel campo fitness e wellness.