martedì, Aprile 23, 2024
HomeConfindustria NauticaIl Salone Nautico ambasciatore dei più importanti progetti di sostenibilità ambientale

Il Salone Nautico ambasciatore dei più importanti progetti di sostenibilità ambientale

Il Salone Nautico è in prima linea per la salvaguardia del mare e delle sue biodiversità. Attività concrete nella direzione della sostenibilità ambientale, capaci di convogliare l’energia di tutti gli stakeholder e mettere in pratica azioni e nozioni di responsabilità sociale: è su questa base che, già da alcuni anni, l’organizzazione del Salone Nautico ha attivato e segue una serie di buone pratiche nell’ottica del rispetto dell’ambiente, con un’attenzione particolare alla tutela del mare.
A conferma, durante i giorni di manifestazione dell’edizione 2018,  numerose le realtà ospitate al Salone Nautico impegnate nel coinvolgimento e nella sensibilizzazione del grande pubblico sul tema della protezione e della difesa del mare.
Dalle azioni ambientali, alle vele 100% riciclabili, tutte le proposte mirano a coinvolgere ogni figura legata al mare che potenzialmente è in grado di contribuire attivamente alla causa: istituzioni, diportisti, club nautici, operatori del settore, porti turistici, volontari, bagnanti.
Inoltre, tra le iniziative, UCINA Confindustria Nautica patrocina One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda.
 

Translate