Inaugurata la prima Interpoma China Congress & Exhibition a Weihai

Interpoma China, il congresso con esposizione per la coltivazione, conservazione e commercializzazione della mela occupa 5.000 metri quadrati di superficie nel quartiere fieristico WIEC di Weihai. Sono 70 le aziende confermate, il 52% sono aziende cinesi, mentre un 48% vengono dall’estero. I Paesi presenti sono: Belgio, Cile, Cina, Francia, Germania, Islanda, Italia, Israele, Corea e Paesi Bassi.

Dall’Alto Adige sono presenti Aedes Orchards and Vineyards Machinery, Griba Fruit Tree Nursery, Genetti Eco Ltd., Feno s.r.l., Orius s.r.l., Vitafruit Nursery.

“Dal primo momento abbiamo spinto l’idea di puntare su un evento di alta qualità per il mercato cinese e siamo molto contenti di ricevere feedback positivi sia da parte di visitatori sia di espositori – afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano – il mix tra esposizione, tour guidati e informazione è ben bilanciato ed è la formula giusta per la Cina”, conclude Mur.

Infatti, l’esposizione è affiancata dal congresso internazionale “Cina e la Mela nel Mondo”, in programma in contemporanea con la manifestazione nelle mattinate dal 28 al 30 giugno 2017 sempre presso il Weihai International Exhibition & Conference Center e ieri ha dichiarato il tutto esaurito con più di 350 partecipanti. Il congresso verte sulla situazione dell’industria della mela nel mondo e in Cina, sulle tecniche diversificate dai vivai agli impianti melicoli e sulla riduzione dei costi e l’efficientamento dei processi.

In occasione di Interpoma China, in collaborazione con l’Università di scienze agricole di Qingdao e con l’Angricultural Bureau Weihai, Fiera Bolzano organizza tre Interpoma China Tour per dare possibilità agli espositori e visitatori di visitare i territori melicoli coltivati nelle vicinanze di Weihai e capire meglio i processi e possibili sviluppi della produzione di mele in Cina.

Interpoma China è stata resa possibile grazie alla strtta collaborazione MMSH Messe München Shanghai, l’Universitá agricola di Qingdao e partner locali come Fruit Tree and Tea Leaf Workstation Weihai, China Council for the Promotion of International Trade, China Chamber of International Commerce, Local Government e Agricultural Bureau di Weihai.