sabato, Aprile 20, 2024
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KikoMilano scommette sull’Oriente

La millenaria tradizione della cura del corpo e il diffondersi su scala globale di canoni estetici standardizzati hanno creato, nel lontano e nel vicino Oriente, una folta schiera di beauty addicted sempre più esigenti e alla costante ricerca di prodotti innovativi e al passo con i tempi.
L’Est è dunque la nuova frontiera della bellezza verso cui la cosmetica made in Italy avanza a vele spiegate, forte del vantaggio competitivo assicurato dalla percezione che gli stranieri hanno dei prodotti italiani, ovvero di prodotti di qualità e all’avanguardia.
Anche KikoMilano, il brand di cosmesi popolarissimo tra le teenager (e non solo) per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo e per una shopping experience all’avanguardia scommette sull’Oriente per il proprio futuro.
La nuova CEO Cristina Scocchia, forte di una solida esperienza internazionale, ha anticipato in un’intervista al Corriere della Sera i principi del prossimo piano industriale 2018-2020, annunciando una vera e propria inversione di tendenza. La strategia prevede da un lato la valorizzazione del brand e il potenziamento del suo e-commerce, e dall’altro una ridefinizione del business dal punto di vista geografico. Il gruppo punterà infatti su Paesi che hanno un forte sviluppo demografico e alti tassi di crescita come l’India, il Medio Oriente e l’Asia, dove si prevede di passare dal 4% al 20% dei ricavi entro il 2020 (nell’area ci sono già 15 negozi e ne apriranno altri 70). Gli investimenti a Est penalizzeranno però gli USA, dove il retail è in affanno, tanto che saranno chiusi 25 negozi su 30 e si virerà verso l’e-commerce grazie a un accordo con Amazon.

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