giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAssocameresteroNews CCIELa Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti celebra 20 anni...

La Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti celebra 20 anni di attività

La 16esima Assemblea Generale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti si è svolta il 24 Marzo a Palazzo Versace, in concomitanza con la celebrazione dei vent’anni di attività della stessa.
L’incontro è stato aperto dal video di benvenuto del Presidente Sheikh Mohammed Bin Faisal Al Qassimi, che non è potuto essere presente, seguito dai saluti delle due autorità italiane: a nome dell’Ambasciata Italiana negli EAU la Dott.ssa Simonetta Grisanti, Commercial Attaché, e la Dott.ssa Lucia Leonessi, Direttrice di Cisambiente Confindustria la quale ha portato i saluti del Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. A seguire, il Vicepresidente Silvano Martinotti ha dato il benvenuto alle aziende presenti.
L’Assemblea è stata coordinata dalla Dott.ssa Carlotta Sterzi, Business Analyst della IICUAE che ha lasciato la parola al Segretario Generale Mauro Marzocchi e infine ha presentato le attività svolte nel 2018 e quelle in programma per l’anno corrente. Un particolare momento è stato dedicato alla relazione del Tesoriere della IICUAE, Stefano Campagna, il quale ha dettagliatamente esposto lo status economico della Camera riconoscendo i meriti al responsabile della Contabilità.
E’ stato poi aperto il dibattito tra le aziende presenti, seguito dall’introduzione dei tre nuovi membri del Consiglio: Edoardo Pauletta d’Anna, Alessio Belloni e Amin Kadrie.
Un momento particolare è stato dedicato alla Dott.ssa Cristina Guida La Licata, la nuova rappresentante di FCA che ha promosso l’esposizione dei pezzi unici di Fiat, Abarth e Alfa Romeo, collocati all’entrata principale di Palazzo Versace.
Infine, sono state consegnate le targhe di riconoscimento ad alcuni delle figure più importanti della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti in questi 20 anni di attività: Piero Ricotti, Silvio Cattaneo, Maria Teresa Malakos e Noora Mohamoud. La cerimonia si è conclusa con un video dei migliori momenti di questi vent’anni di attività della CCIE.
L’atmosfera coinvolgente si è protratta anche alla cena conclusiva tenuta a Palazzo Versace. Per saperne di più e per vedere le foto dell’evento, clicca qui

Translate