venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsEuropaLa Commissione Europea approva l'acquisizione di Intermodalidad de Levante da parte di...

La Commissione Europea approva l’acquisizione di Intermodalidad de Levante da parte di Operador Ferroviario de Levante e Trenitalia

A norma del regolamento UE sulle concentrazioni, la Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Intermodalidad de Levante S.A. (ILSA), da parte di Operador Ferroviario de Levante S.L. (OFL), entrambe spagnole, e di Trenitalia S.p.A.
ILSA possiede una licenza spagnola di operatore ferroviario e presterà tutti i tipi di servizi di trasporto ferroviario passeggeri in Spagna. OFL opera principalmente nella gestione patrimoniale e nella prestazione di servizi connessi al trasporto di passeggeri ed è controllata indirettamente da Carlos Bertomeu, che co-controlla indirettamente anche Air Nostrum, attiva nel trasporto aereo di passeggeri. Trenitalia opera nel trasporto di passeggeri locale e su lunghe percorrenze.
La Commissione ha concluso che il progetto di acquisizione non solleva preoccupazioni sotto il profilo della concorrenza, in quanto non crea alcuna sovrapposizione. L’operazione è stata esaminata mediante la procedura semplificata di esame delle concentrazioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della DG Concorrenza della Commissione, nel registro pubblico dei casi, numero M.9768.

Translate