La Giornata Ufficiale dell’Italia organizzata dalla Camera di Commercio per la Francia di Marsiglia

Grande successo per la Giornata Ufficiale dell’Italia organizzata Giovedì 28 Settembre dalla Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia alla 93esima Fiera internazionale.

Da ormai 23 anni la CCIFM realizza nell’ambito della seconda Fiera campionaria di Francia a Marsiglia il Padiglione Italia, situato nel Palazzo dei Congressi, su 2 piani con una superficie di circa 3200m².

Un’immagine del Made in Italy sempre rinnovata, con una ricerca attenta e curata degli espositori al fine di rappresentare al meglio il savoir-faire e la qualità dei prodotti italiani.

Più di 60 produttori e artigiani sono stati accolti quest’anno, rappresentativi dei vari settori di attività, quali : enogastronomia, agroalimentare, moda e accessori, arredo-casa, artigianato.

Un successo che resta costante ogni anno e che rende il Padiglione Italia una delle principali attrazioni della Fiera.

Come di consuetudine il Giovedì è stato dedicato alla Giornata ufficiale del Bel Paese, in presenza delle istituzioni e media locali, inaugurata dal Console Generale d’Italia –Fabrizio MAZZA , dal 1° Vice Presidente del Dipartimento delle Bouches-du-Rhône, delegato alle Relazioni internazionali ed europee – Patrick BORÉ, dal PDG dell’Ente Fiera SAFIM – Loïc FAUCHON, e dal nuovo Presidente della CCIFM – Domenico BASCIANO. Ospite d’onore quest’anno il territorio di Genova, con la presenza dell’Assessore al turismo, commercio e artigianato della Città di Genova – Paola BORDILLI.

Grazie all’intermediazione della CCIFM, un accordo di cooperazione bilaterale è stato siglato tra il Dipartimento delle Bouches du Rhône, il Comune di Genova (a breve sarà esteso alla Città Metropolitana di Genova) con l’obiettivo di attivare azioni di promozione sui due territori relativi ai settori economico, turistico, culturale, mobilità giovanile.

Nell’ottica bilaterale, tra tre settimane una delegazione marsigliese accompagnata dalla CCIFM si renderà a Genova per l’inaugurazione dell’evento « Bonjour Provence et la France », occasione ulteriore per tessere legami tra i due territori e proseguire le progettualità comuni.

(Contenuto editoriale a cura della Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia)