La tua impresa in Canada: scopri gli incentivi e le agevolazioni a disposizione per investimenti diretti e l’ampliamento della tua attività

0
144

ICCO Canada presenta la municipalità di Vaughan e le opportunità che offre per sviluppare il proprio business in Ontario e in Canada.

In occasione della visita a Milano di una delegazione canadese del comune di Vaughan (Ontario) guidata dal Sindaco Steven Del Duca, con la partecipazione di alcuni consiglieri comunali e i rappresentanti dell’ufficio di Sviluppo Economico – la Camera di Commercio italiana dell’Ontario Canada (ICCO Canada) invita le imprese italiane a partecipare ad una presentazione sulle opportunità di business e di investimenti diretti in Canada e ad una serie di incontri privati di approfondimento, a seguire. La presentazione si svolgerà giovedì 12 ottobre 2023, a partire dalle ore 11:00, presso lo studio legale LCA e Associati (Via della Moscova 18, Milano)

La presentazione verterà sulle opportunità di business offerte dalla municipalità di Vaughan in materia di investimenti diretti e di ampliamento delle attività di import ed export, con particolare riferimento al settore della trasformazione e al confezionamento degli alimenti e a tutti i settori ad essi collegati. In particolare:

  • Food packaging and processing
  • Produttori di macchinari per l’industria alimentare
  • Vertical farming
  • Economia circolare per l’industria agroalimentare
  • Logistica e trasporti specializzati

Tuttavia, verranno prese in considerazione anche altre espressioni di interesse in settori diversi da quelli elencati sopra. L’iniziativa è rivolta sia alle aziende interessate a valutare opportunità di investimento offerte dal mercato nordamericano, sia alle aziende esportatrici con una presenza sul territorio e con un interesse ad espandere le proprie capacità di commercio, all’identificazione di possibili partner o di opportunità di espansione sul territorio canadese. Di interesse per la delegazione sono anche incontri con aziende italiane interessate a stabilire rapporti commerciali con aziende canadesi esportatrici.

Alla presentazione seguiranno incontri privati b2b sugli incentivi e le agevolazioni disponibili attraverso il Comune di Vaughan; si potranno raccogliere ulteriori informazioni sui finanziamenti disponibili per l’internazionalizzazione tramite SIMEST e SACE e sull’assistenza alle imprese disponibile attraverso ICCO Canada, Studio Legale LCA, e Promos Italia, agenzia per l’internazionalizzazione attualmente impegnata in un accordo di collaborazione con la ICCO Canada per l’attrattività a Milano e in Lombardia, sul territorio italiano e all’estero.

Per partecipare alla presentazione e richiedere un incontro informativo, si prega di contattare preferibilmente entro il 22 settembre p.v. ICCO Canada – Tiziana Tedesco, Vicedirettrice (tedesco@italchambers.ca), o Alessandro Bossi, Business Development (bossi@italchambers.ca).

*La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso per limiti di spazio.

Nel corso della permanenza in Italia la delegazione del comune di Vaughan parteciperà inoltre ad una serie di incontri istituzionali e di visite alle imprese del territorio per approfondire buone prassi, strategie di innovazione e di economia circolare adottate dalle imprese del territorio.

 Camera di Commercio italiana dell’Ontario Canada (ICCO Canada))