Love To Italy – Italian food Experience

LOVE TO ITALY INC.
Siamo importatori diretti e distributori di food, beverage, Wine, Beer and Spirits.
Siamo importatori Americani.

LE ORIGINI E GLI OBIETTIVI
Love To Italy nasce dall’analisi delle esigenze di due mondi diversi: da un lato il mercato americano che ama gli alimenti italiani ritenendoli di alta qualità, buoni, realizzati con passione e sapienza; dall’altro il mondo agroalimentare italiano, dove le piccole e medie aziende vorrebbero esportare e far conoscere i propri prodotti, spesso, tuttavia, non possedendo le forze economiche necessarie o la giusta preparazione per soddisfare i rigidi protocolli normativi previsti da leggi e regolamenti di importazione.
Il nostro obiettivo è selezionare prodotti di alta qualità italiana ed assistere in modo completo le aziende produttrici che abbiano l’intenzione di affrontare un nuovo mercato come quello statunitense.
Il nostro team, si occuperà di assistere le aziende seguendole in ogni passaggio necessario per l’espletamento degli obblighi doganali ed il rispetto delle normative legislative riguardanti il Food. (FDA)

ESPORTARE NEGLI STATI UNITI
Portare un prodotto agroalimentare negli U.S.A. non è semplice per via delle complesse norme legislative. Il vantaggio rappresentato da Love To Italy consiste nell’avere la propria sede operativa ed i magazzini situati nella città di Greensboro, in North Carolina; collocazione ideale dal punto di vista logistico, essendo baricentrico alle città più popolate della costa Est, che rappresentano la maggior parte del mercato Nord Americano, ed uno dei pochi stati dove la legge consente ad una società di poter operare sia nel mercato B2B (Business to Business) che B2C (Business to Consumer) con grande vantaggio per i nostri client.

I REQUISITI DELLA NOSTRA CLIENTELA
Il mercato statunitense ha mostrato negli anni un interesse sempre maggiore per i prodotti italiani che sono visti come eccellenti e di elevata qualità̀. Il cittadino americano che ama il cibo italiano è disposto a spendere molto pur di fare un pranzo o una cena che lo soddisfi pienamente. Per i motivi sopra indicati la nostra società̀ seleziona solo piccoli medi produttori, aziende autentiche che abbiano prodotti d’eccellenza e che rappresentino un vero e proprio valore aggiunto nel mercato agroalimentare dando a noi ed al consumatore finale tutte le garanzie necessarie alta qualità̀.

OPPORTUNITY LOVE TO ITALY IMPORT & DISTRIBUTOR
Love To Italy prende per mano i produttori italiani di alta qualità̀ per accompagnarli nel superamento degli ostacoli, che rendono difficile la penetrazione nel mercato statunitense, facendosi strada con successo fra le numerose insidie del percorso, senza promettere miracoli, ma con un lavoro paziente, persistente e mirato, che ha dato prova nel tempo di portare maggiori risultati a medio-lungo termine.

CERTIFICAZIONI FDA – Food and Drug Administration
1: FDA First Registration: Prima registrazione dell’azienda all’FDA
2: FDA US Agent: Canone annuale per servizio di FDA Agent negli USA
3: Food Label Compliance Advice: Verifica conformità legislativa etichette (per ciascuna etichetta)
4: Custom Advice and Harmonized Tariff Classification: Classificazione prodotti secondo Harmonized Tariff (per ciascun prodotto)

START UP OPERATIVA
La nostra società per l’inserimento della vostra azienda nel mercato Americano, prevede le seguire attività:
– Analisi di mercato e potenziali clienti
– Start up delle attività commerciali.
– Creazione contenuti web e social a supporto della parte commerciale.
– Analisi della concorrenza.
– Formazione alla rete commerciali con il vostro supporto.
– Distribuzione della campionatura presso i nostri attuali clienti.
– Eventi specifici (cooking show)
– eCommerce B2B
– eCommerce B2C

Per Informazioni: info@lovetoitaly.com

Alessandro Sofroni – President & Founder
Importer and Distributor Italian Food, Wine, Beer and Spirits
————————————————————–
Love To Italy, Inc.  – Importer and Distributor NC – USA
2216 W. Meadowview Rd. – Ste. 106 – Mail Box 24
Greensboro, NC 27407 USA
Site:
www.lovetoitaly.com 

Mail: info@lovetoitaly.com

Love To Italy – Italian Office
Via Mons. Moreni 95 – 25018 Montichiari (BS)
Cell: +39 348 7205767