giovedì, Aprile 25, 2024
HomeArte della TavolaMilano - Chef stellati del made in Italy all'opera a Palazzo Giureconsulti

Milano – Chef stellati del made in Italy all’opera a Palazzo Giureconsulti

Il made in Italy del food visto attraverso i migliori chef italiani stellati internazionali: è l’iniziativa “The world’s 100 best italian restaurants a Milano”.
Si vedranno all’opera in un contest sui piatti tipici, tra cui il risotto, e impegnati in incontri d’affari con le imprese del territorio b2b. Presentato ieri a Milano, il progetto fa parte degli eventi di Milano Food City, il fuorisalone della manifestazione fieristica TUTTOFOOD, e si svolgerà a Palazzo Giureconsulti il 7 e 8 maggio. Promosso dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e da Fiera Milano è realizzato in collaborazione con le associazioni di categoria, per quanto riguarda i settori dei ristoratori e dei produttori nell’alimentare.
Il panel di eventi che includerà anche incontri business con incoming buyer coinvolgerà cuochi provenienti da tutto il mondo, al fine di promuovere i prodotti tipici di qualità made in Italy e il risotto, piatto simbolo di Milano. A questo si alterneranno incontri b2b con proficui rapporti commerciali insieme alle le imprese della filiera agroalimentare locale.
L’evento sarà suddiviso in due giornate con un ricco palinsesto business, funzionale anche a riaffermare la leadership di Milano come vetrina e polo internazionale di promozione enogastronomica e come punto di riferimento del made in Italy nel contesto della ristorazione italiana.
Per quanto riguarda i b2b, gli interlocutori business sono nei settori hotels, ristoranti e catering, buyer della distribuzione organizzata internazionale. Con loro  saranno organizzati b2b con le imprese della filiera agroalimentare locale incentivando contatti e rapporti commerciali.
In allegato il comunicato stampa generale dell’iniziativa Milano Food City >>>

Translate