domenica, Aprile 28, 2024
HomeMade in ItalyModaMilano Fashion Week Men’s, dal 15 al 19 gennaio 2021

Milano Fashion Week Men’s, dal 15 al 19 gennaio 2021

Come da tradizione dal 15 al 19 gennaio 2021 torna la Moda Uomo, che sarà in formato phygital, cioè sia con sfilate in presenza che online.
“Organizzare una settimana della moda in gennaio, pur nell’incertezza che viviamo su protocolli e misure di sicurezza, non è un azzardo, ma una necessità. Dobbiamo dare un segnale alle aziende della filiera, all’Italia e all’estero, alle istituzioni, alla politica e naturalmente ai clienti finali: noi ci siamo, con la giusta voglia di guardare al futuro e con tante nuove idee ed energie”. Carlo Capasa parla così delle prime iniziative del 2021 della Camera della moda, l’associazione che organizza, tra le altre cose, le fashion week milanesi.
Il calendario sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale di Camera della Moda milanofashionweek.cameramoda.it.
Si inizia con Ermenegildo Zegna venerdì 15 per proseguire fino a martedì 19 gennaio. Tra i big che saranno presenti con show virtuali troveremo Prada, Msgm, Tod’s, mentre tra i nomi nuovi per la prima volta in calendario ci saranno Dima Leu, vincitore di Who’s on next 2020, Vaderetro, Dalpaos, Dhruv Kapoor e Tokyo James.
Gli appuntamenti saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo così in contemporanea tutte le time-zones, grazie a una lunga serie di partner internazionali tra cui Tencent per la Cina.
Quest’edizione della settimana della moda segna anche l’inizio della partnership – definita a lungo termine – tra Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano. La settima edizione del Festival verrà infatti trasmessa dal 13 al 19 gennaio sulla piattaforma digitale di CNMI. La selezione del Festival di quest’anno prevede più di 200 fashion film in Concorso selezionati fra oltre 1000 fashion film ricevuti, provenienti da 60 paesi

Translate