domenica, Aprile 28, 2024
HomeAssocamerestero“Piano Mattei per L’Africa - Il contributo delle Camere di Commercio Italiane...

“Piano Mattei per L’Africa – Il contributo delle Camere di Commercio Italiane all’Estero”: a Maputo il forum delle CCIE

La Camera di Commercio Mozambico – Italia insieme con la Camera di Commercio Italo-Sudafricana e la Camera di Commercio Italiana in Cina, e in sinergia con Assocamerestero e con la collaborazione di tutte le CCIE di Asia, Sud Africa e Oceania, organizzano per la prima volta un evento di due giorni nella formula del business dialogue, nell’ambito del quale si svolgeranno attività di business networking e un forum tematico sulla transizione energetica e industrializzazione dal titolo “Piano Mattei per l’Africa – il contributo delle Camere di Commercio Italiane all’Estero”.
La manifestazione si terrà l’8 e il 9 maggio: l’8 maggio alle 9:30 presso il Polan Serena Hotel Conference Room di Maputo, in Mozambico, e sarà interamente dedicata al settore energetico, con particolare attenzione alle tematiche collegate alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità e con un focus specifico su Mozambico e Sudafrica. Il giorno successivo, 9 maggio, sono previsti incontri bilaterali personalizzati tra aziende o associazioni e le loro controparti istituzionali.
L’evento vedrà la partecipazione del Presidente di Assocamerestero, Mario Pozza, e di rilevanti rappresentanti di alcune tra le principali aziende italiane operanti nel settore energetico dell’area subsahariana, dei rappresentanti delle Istituzioni italiane e delle Autorità locali. L’obiettivo è presentare le migliori pratiche sviluppate da aziende italiane operanti in tale settore, con lo scopo di incentivare il dialogo e nuove opportunità di collaborazione all’interno della più ampia cornice di valorizzazione del sistema camerale italiano all’estero. (aise) 

Translate