giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsProgetti europei: i successi delle Camere di Commercio italiane all’estero

Progetti europei: i successi delle Camere di Commercio italiane all’estero

Assocamerestero, con il contributo delle Camere di Commercio Italiane all’estero, ha realizzato il volume “Progetti europei, I successi delle Camere di Commercio italiane all’estero”.
ffre. Attraverso le schede di sintesi, sono stati evidenziati obiettivi, attività e partnership per ogni progetto ritenuto vincente dalla Commissione Europea.
Le CCIE nel corso degli anni, hanno preso parte a molti progetti europei in diversi settori: dall’innovazione alla ricerca con il programma Horizon 2020, dalla formazione alla mobilità e allo sport con il programma Erasmus plus, per poi passare alla sostenibilità delle imprese europee sui mercati esteri attraverso la partecipazione al programma Cosme ed Erasmus per giovani imprenditori.
Grazie alla loro presenza in 54 paesi, le CCIE partecipano anche a diversi programmi di Cooperazione Territoriale Europea tra i quali l’Interreg Mediterranean, Central Europe e a programmi di coesione sociale tra cui tra cui Al-Invest 5.0 e Europe Aid.
Le CCIE sono coinvolte anche su misure dedicate ai mercati extra UE sull’energia, risorse naturali, scambi commerciali, cultura, turismo accessibile e blue economy.
Clicca qui per visualizzare la versione elettronica della pubblicazione.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Desk Europa di Assocamerestero europa@assocamerestero.it.

 

Translate