Punto Italia presente alla Nor Shipping 2017 a Lillestrøm

L’Agenzia Ice ha organizzato una partecipazione italiana alla 51a edizione di Nor-Shipping, fiera internazionale biennale e principale evento europeo dedicato ai settori della cantieristica navale, tecnologia del mare e servizi marittimi, in programma a Lillestrøm, presso il centro fieristico Norges Varemesse, dal 30 maggio al 2 giugno prossimi.

La Norvegia è tra le più grandi ed avanzate economie mondiali del settore marittimo, che per il Paese scandinavo è secondo solo a quello del petrolio e del gas. Il Paese è inoltre uno dei pochi al mondo a vantare una delle più complete, efficienti ed articolate strutture come cluster del settore navale/cantieristico, con una importante e nutrita rappresentanza di aziende nei comparti della navigazione, cantieristica, componentistica, energia, classificazione, assicurazione, brokeraggio, e finanziamento industriale tra le migliori al mondo.

La fiera Nor-Shipping offre, quindi, una vetrina delle più avanzate tecnologie e soluzioni legate al settore marittimo, nonché dei servizi più innovativi. I visitatori sono per lo più costruttori navali e fornitori, armatori e gestione navale (ship management), fornitori navali (ship supply), servizi navali, IT, R&S.

Sei le aziende italiane che parteciperanno alla fiera con l’Ice; rappresentati i settori costruzione e manutenzione navale, propulsione e motori, servizi e logistica, IT e navigazione, sicurezza e salvataggio.

Fonte: Aise