venerdì, Aprile 19, 2024
HomeMade in ItalyRenato Ancorotti eletto presidente di Cosmetica Italia

Renato Ancorotti eletto presidente di Cosmetica Italia

Dobbiamo trovare spazio nelle eccellenze del made in Italy
L’Assemblea dei Soci, riunitasi il 21 giugno a Palazzo Visconti (Milano), ha eletto Renato Ancorotti (Ancorotti Cosmetics) presidente di Cosmetica Italia per il triennio 2018-2021.
L’imprenditore cremasco raccoglie il testimone da Fabio Rossello (Paglieri) che ha guidato l’Associazione dal 2011 a oggi.
«La fiducia che mi hanno accordato gli imprenditori mi rende orgoglioso di rappresentare per i prossimi tre anni questo settore, la sua industria e le sue imprese – ha commentato il neopresidente Ancorotti – Il mio obiettivo sarà affermare l’eccellenza del mondo cosmetico, che sempre più deve trovare spazio tra i gioielli del made in Italy. Un’ulteriore priorità del mio mandato sarà la tutela dell’immagine del comparto, evidenziando la professionalità delle risorse umane, i principi di sicurezza e salute per il consumatore alla base del Regolamento cosmetico europeo, il contributo al benessere e all’autostima delle persone, oltre che la qualità e la dimensione del business che il nostro settore rappresenta».
Renato Ancorotti sarà affiancato da tre vicepresidenti: François-Xavier Fenart (L’Oréal Italia), Benedetto Lavino (Bottega Verde), Matteo Locatelli (Pink Frogs).
Nato a Crema nel 1956, Renato Ancorotti è un imprenditore del settore cosmetico. Laureato in Controllo di Qualità – Curriculum Cosmetologico presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale, già nel 1984 intuisce l’enorme potenziale dell’outsourcing nella cosmesi e fonda Gamma Croma, una società conto terzi produttrice di make-up. Nel 2009 crea con la figlia Enrica una nuova azienda, Ancorotti Cosmetics, società operante nel settore dell’R&D e della produzione di prodotti make-up e skincare per i maggiori brand internazionali.
 

Translate