Salini Impregilo 1° classificata per eccellenza nei sistemi di governo delle società italiane, Segmento MID-CAP – Settore Industriale


Salini Impregilo si è classificata al 1° posto per eccellenza nei sistemi di governo delle società italiane, Segmento MID-CAP – Settore Industriale.
E’ quanto emerge dal Rapporto Finale, Edizione 2017, dell’Osservatorio sull’Eccellenza dei Sistemi di Governo in Italia pubblicato da The European House – Ambrosetti.
Il primato è stato determinato sulla base di 32 KPI, suddivisi in 5 filoni: composizione azionariato, composizione del CDA, funzionamento del CDA, politiche di remunerazione, sistemi di controllo e di gestione dei rischi. Salini Impregilo, in particolare, è risultata leader per i meccanismi di remunerazione adottati dalla Società che, unitamente all’elevata presenza di amministratori indipendenti e all’articolazione del sistema dei controlli e gestione dei rischi, dimostrano l’attenzione e l’impegno della Società verso l’adozione ed attuazione di un sistema di governo efficace ed orientato alla trasparenza e al rapporto di fiducia con i propri stakeholders.