Settimana Anticontraffazione, la lotta al falso passa anche da te

La terza edizione, che ha come slogan “La lotta al falso passa anche da te”, prevede anche la realizzazione di una mostra presso la sede del Ministero (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi – Via San Basilio 14, Roma) a cura del Museo del Vero e del Falso per presentare “visivamente” l’informazione e promuovere la presa di coscienza dei danni provocati dal mercato dei fake. L’esposizione, dedicata in particolare al mondo dei giocattoli e a quello dell’abbigliamento e pelletteria, mette a confronto i prodotti originali e sicuri con i prodotti contraffatti forniti dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane. La mostra verrà inaugurata il 18 giugno; l’ingresso è gratuito, l’orario di apertura è dalle 10 alle 17.

In contemporanea e per tutta la settimana si svolgerà una campagna nazionale con spot televisivi (“Chi paga il prezzo della Contraffazione?”), affissioni di manifesti e distribuzione di brochure.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dello sviluppo economico (Direzione Generale per la lotta alla contraffazione- Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).

Guarda il programma