giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAssocameresteroTrue Italian Taste: il Piemonte incontra il Nord America

True Italian Taste: il Piemonte incontra il Nord America

Più di 550 incontri d’affari in agenda a Torino il 25 e 26 marzo per “TO Taste 2019”, l’evento organizzato da Assocamerestero in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
L’iniziativa fa parte del progetto “True Italian Taste”, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da Assocamerestero con le Camere di Commercio italiane all’estero, per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare italiano autentico.
Oltre 200 imprese del Piemonte del food & beverage incontrano 20 buyer nordamericani selezionati dalle CCIE di Stati Uniti, Canada e Messico e operanti nelle filiere del retail, ingrosso, e-commerce e ho.re.ca. Forte la presenza delle imprese locali del settore vini e bevande alcoliche (50%), seguite da quelle del comparto dolciario (14%), del riso e della pasta (9%), di altri confezionati alimentari (9%) e dei prodotti lattiero-caseari (7%).
“TO Taste 2019” è un’importante occasione per queste imprese di ampliare il proprio business con il Nord America. Nel 2018 l’export del comparto agrifood del Piemonte ha raggiunto quasi 6 miliardi di euro (+8,4% rispetto al 2017) e, sebbene l’Europa resti ancora il primo mercato di destinazione, il Nord America – in particolare gli Stati Uniti – si riconferma il principale tra i mercati extra UE per l’agroalimentare (il 7,8%; +7,3% rispetto al 2017).
Per saperne di più sull’evento segui True Italian Taste

Translate