Veneto e Friuli Venezia Giulia protagonisti dell’Educational Tour realizzato da Assocamerestero

Da oggi fino al 15 luglio, prende il via un ricco programma di eventi e visite guidate che, con lo scopo di promuovere i prodotti agro-alimentari autentici italiani sul mercato Nordamericano, ospiterà nei suggestivi territori del Veneto e Friuli Venezia Giulia 9 influencer (giornalisti, food blogger e chef) provenienti da USA, Canada e Messico.

L’iniziativa prevede un percorso di esplorazione e approfondimento delle eccellenze eno-gastronomiche venete e friulane con particolare attenzione alle produzioni a certificazione DOP-IGP e DOC-DOCG.

Nei 5 giorni di visite, quindi, saranno proprio le caratteristiche dei territori, che contraddistinguono per bellezza e autenticità il Triveneto nel mondo, ad intrattenere i food expert selezionati dalle CCIE coinvolte nel progetto con visite aziendali, degustazioni e incontri con i consorzi di indicazione geografica.

Gli influencer, operanti nel mondo del food&wine, lifestyle e turismo potranno degustare specialità tipiche del territorio e promuovere attraverso un racconto di tipo esperienziale, nelle comunità estere di riferimento il vero gusto del prodotto italiano autentico.

L’iniziativa è stata realizzata con il supporto delle CCIAA di Treviso-Belluno, Udine e Verona.

Per maggiori informazioni, vai sul sito www.trueitaliantaste.com