3 dicembre 2019 “Export e Internazionalizzazione come driver per la crescita: gli strumenti SACE SIMEST a supporto”

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE organizza, in collaborazione con SACE SIMEST, una giornata formativa per le imprese associate orientate ad uno sviluppo internazionale e interessate a rafforzare le proprie competenze in tema di export e internazionalizzazione.

Programma

Nel corso della giornata si analizzerà la gamma di servizi assicurativo-finanziari e di consulenza offerti da SACE SIMEST per affrontare in maniera sicura e strutturata la crescita delle imprese all’estero. Si tratterà di argomenti relativi alle fonti di finanziamento agevolato, all’assicurazione del credito, all’analisi di rischio paese, alla valutazione di affidabilità della controparte estera, con focus su Germania, Cina e USA, fino al recupero crediti in caso di mancato pagamento. Durante l’incontro, che si svolgerà martedì 3 dicembre presso la sede associativa, si analizzeranno momenti di confronto su casi aziendali e scambio di buone prassi. 

Scarica qui l’agenda nel dettaglio. Al termine della sessione formativa sarà possibile incontrare su richiesta un esperto SACE SIMEST per approfondire il proprio caso aziendale. 

Registrarsi all’evento entro lunedì 2 dicembre. I posti sono limitati e la selezione delle aziende partecipanti terrà conto dell’ordine cronologico delle domande.

Per un incontro individuale scrivere a  educationtoexport@sace.it