venerdì, Aprile 26, 2024
HomeMagazineN. 14 Italplanet Magazine Mar -Apr/19Turismo Puglia: la V edizione di BTM Business Tourism Management

Turismo Puglia: la V edizione di BTM Business Tourism Management

Inaugurata ieri a Lecce, dall’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, la V edizione di BTM Business Tourism Management, una delle manifestazioni piu’ rilevanti del sud Italia.
Ideata e organizzata dall’agenzia 365 giorni in Puglia, BTM, affiancata da Pugliapromozione, vede la presenza di circa 140 espositori, 50 buyers internazionali, relatori, giornalisti e influencer.
Tre giornate dedicate al turismo che da oggi (ieri) al 2 marzo riempiranno le sale di una delle location storiche leccesi: il Castello di Carlo V. Adiacente al Castello, nel foyer del Politeama Greco, e’ allestita la main hall di BTM, che ospita importanti professionisti del settore, provenienti da ogni parte del mondo impegnati in incontri, seminari, conferenze e workshop.
“‘Una Buona Idea’ e’ il claim di BTM ed effettivamente e’ stata una buona idea visto lo sviluppo che ha avuto in questi anni la manifestazione che porta in Puglia, nel Salento, un numero sempre crescente di Buyer internazionali, espositori della Puglia, giornalisti ed esperti di turismo”.
Cosi’, intervenendo in apertura, Capone “Come raccontiamo la Puglia? La raccontiamo – ha aggiunto – accompagnando i turisti attraverso i nostri paesaggi, i nostri monumenti, le nostre storie, le nostre tradizioni. L’autenticita’ e’ il nostro marchio d’autore e su questa stiamo lavorando. La sfida e’ costruire veri e propri prodotti turistici che vanno dall’enogastronomia alla cultura, allo sport, perche’ la Puglia sia attrattiva 365 giorni l’anno”.

Translate