Al via il nuovo “Corporate Car Sharing” di A2A

Migliorare la qualità della vita lavorativa dei dipendenti e i servizi a loro disposizione per svolgere al meglio le attività professionali. Ma anche allargare i benefici dell’ufficio al tempo libero e alla vita familiare. Questo l’obiettivo del gruppo A2A: di recente abbiamo introdotto la possibilità per i lavoratori di usufruire delle auto aziendali anche oltre l’orario di lavoro.
Si tratta del “Corporate Car Sharing, una nuova idea di mobilità per il lavoro e il tempo libero” che va di pari passo con il rinnovo del parco mezzi.

A2A CORPORATE CAR SHARING

A2A Corporate car sharing nasce in occasione del rinnovo parco auto aziendale. In una logica consolidata di attenzione al benessere del lavoratore prende vita l’idea di estendere l’utilizzo dei nuovi veicoli anche durante il tempo libero.
In termini pratici questo significa, ferma restando la priorità all’utilizzo lavorativo, che le macchine del gruppo possono ora essere prenotate e utilizzate dai dipendenti, anche per un intero weekend, con tariffe agevolate rispetto al car sharing esterno.

In un’ottica di semplificazione aziendale e immediatezza si fa smart anche la procedura per prenotare l’auto, che può essere riservata in anticipo o presa in base alle necessità. Il servizio, infatti, si appoggia su una piattaforma innovativa e i dipendenti hanno a disposizione l’App “Ald Car Sharing” che consente la prenotazione dei viaggi sia per motivi di lavoro che personali e che offre altre informazioni sull’utilizzo del veicolo, gli spostamenti e l’elenco di tutti i percorsi effettuati.
 

A2A E LA SOSTENIBILITÀ

Oltre che benefici per i lavoratori e per l’azienda che ottimizza le sue risorse, il progetto ha anche una forte valenza ambientale perché, grazie alla condivisione, consente di ridurre i veicoli in circolazione con ripercussioni positive sulla sostenibilità collettiva anche grazie all’introduzione di alcune motorizzazioni a metano.
 
Anche questa iniziativa contribuisce allo sviluppo della Citta2a, dove i servizi sono pensati per migliorare lo stile di vita delle persone sempre nel rispetto dell’ambiente.