L’Amerigo Vespucci: un concentrato di tradizioni e cultura dell’Italia e della Marina

L’iniziativa, dal titolo “Italiano Lingua Viva”, ha l’obiettivo di presentare gli aggiornamenti sulla diffusione della nostra lingua all’estero e di definire le linee d’azione. Durante l’evento è stata approfondita la riflessione sul rapporto tra la lingua italiana ed il mondo economico e delle imprese, e in particolare, sull’utilizzo della nostra lingua quale veicolo e strumento di comunicazione da parte delle aziende del Made in Italy. Sono stati inoltre diffusi documenti riguardanti le nuove sfide in materia di promozione linguistica elaborati da Gruppi di Lavoro composti di linguisti ed esperti della materia.


The second edition of the States General of the Italian Language in the World was held in Florence

The initiative, titled “Italian: a Living Language”, was aimed at providing updates on the dissemination of our language abroad, and defining the current lines of action. The event explored the relationship between the Italian language and the economic and business sectors, and placed particular focus upon the use of our language as a tool and a vehicle for communications by Made in Italy companies. Documents were also disseminated on the new challenges faced with regard to the linguistic promotion activities developed by Workgroups made up of linguists and industry experts.