sabato, Aprile 27, 2024
HomeMade in ItalyMade in Italy tra Imprenditoria e Solidarietà

Made in Italy tra Imprenditoria e Solidarietà

“Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare” questa frase di madre Teresa di Calcutta è divenuto il motto emblematico dell’imprenditrice veneta Monica Cerin, Presidente di Audens, giovane, bella e dinamica ama il prossimo e in maniera altruistica porta avanti i suoi interessi ed i suoi progetti utili nel sociale.
Perché la sua massima è “aiutare il prossimo”. Alla base del suo programma imprenditoriale c’è la solidarietà. “Fare l’imprenditrice oggi significa poter investire parte del tempo e delle risorse economiche in opere umanitarie ed è quello che tutti gli imprenditori dovrebbero prodigarsi nel fare”.
Presidente dell’Associazione Onlus “Help for People”, rileva nel 2017 la Società Audens prendendone le redini l’anno successivo. Sviluppa con il suo staff informatico, sfruttando le competenze di nano tecnologia, una serie di prodotti innovativi per la tutela della salute, la salvaguardia del made in Italy e la comunicazione digitale.
Nasce, AIDme®, un bracciale ipoallergenico resistente all’acqua, contenente informazioni sanitarie relative alla persona che lo indossa e che la stessa ha deciso di inserire per rendere visibili, in caso di necessità, a chiunque avvicini uno smartphone abilitato. Dati salvavita come gruppo sanguigno, allergie, intolleranze, patologie, terapie farmacologiche, vaccinazioni, protesi, trapianti, nome e numero di telefono del proprio medico curante, numeri telefonici di emergenza, che permettono un intervento consapevole qualora ce ne fosse bisogno.
Nella versione bracciale AIDme, serve a veicolare informazioni sensibili come quelle sanitarie di una persona, utili a salvare una vita in caso di emergenza. Il bracciale AIDme è stato presentato di recente al mercato farmaceutico e parafarmaceutico riscontrando un immediato successo grazie alle sue qualità intrinseche: prezzo economico, utilità elevata, tecnologia facile e gratuita.
Ma la tecnologia AID NFC trova applicazione nei più svariati settori, dall’alimentare all’enologico, dalla moda al design, dal farmaceutico ai giocattoli, dall’editoria agli accessori. Qualsiasi oggetto fisico può essere taggato: i Tag AID NFC, delle dimensioni di pochi millimetri, vengono inseriti in qualsiasi parte di un prodotto (bottoni, etichette, tappi o altro), sia nella versione permanente sia “brake on removal”, e possono essere personalizzati. È una tecnologia che permette anche alle aziende produttrici e ai distributori di tutelarsi dalla falsificazione e dalle analogie di brand (Italian sounding) sui mercati internazionali.
Il dispositivo AID è un sistema innovativo per la garanzia e l’autenticità dei prodotti ma anche per il marketing digitale. Quattro per il momento le versioni disponibili: AIDinfocity per informazioni in tempo reale utili a fruire al meglio la visita di una città o agevolare la mobilità di chi si sposta per lavoro o affari, AIDeventi per tenersi aggiornati su eventi, serate culturali, manifestazioni e convegni a cui si è interessati, AIDgdo per la comunicazione di promozioni e offerte speciali nella grande distribuzione, infine AIDforfans per avere in un comodo e pratico portachiavi personalizzato tutte le informazioni sulla propria squadra del cuore.

Translate