Nominati i nuovi vertici di Italferr

Il Consiglio di Amministrazione di Italferr, in data 27 luglio 2016, ha nominato l’ing. Carlo Carganico nuovo Amministratore Delegato della Società. L’Assemblea dei Soci aveva precedentemente eletto Presidente il dott. Riccardo Maria Monti.

 

Riccardo Monti, Presidente
Riccardo Monti, Presidente

Riccardo Maria Monti, laureato in Economia e Commercio con esperienze internazionali, è stato Presidente di ICE e, dallo scorso mese di aprile, Presidente di Grandi Stazioni per seguire la fase finale del processo di privatizzazione.

Carlo Carganico, AD
Carlo Carganico, AD

Mentre Carlo Carganico, Ingegnere elettronico, prima di assumere il nuovo incarico, ricopriva la carica di Presidente e AD di Italcertifer, Società di certificazione partecipata dal Gruppo FS.

Italferr, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, incarna il successo della grande ingegneria italiana, consolidatasi in oltre 30 anni di esperienze nei grandi progetti infrastrutturali per il settore ferroviario convenzionale e per quello ad Alta Velocità, nel trasporto metropolitano e stradale, nella progettazione di porti e stazioni, in Italia e all’estero. Dalla progettazione fino agli appalti, alla direzione e supervisione dei lavori, al collaudo e alla messa in servizio di linee, stazioni, centri intermodali e interporti, al project management, alle consulenze organizzative, al training e al trasferimento di know-how specialistico ed innovativo.