Commercio italiano in Argentina: la CCI incontra il Governo di Entre Ríos

0
63

Nei giorni scorsi, la Camera di Commercio Italiana in Argentina ha incontrato José Mouliá, rappresentante del Governo di Entre Ríos, in Argentina, per discutere di iniziative di cooperazione future nei settori della produzione, dell’istruzione e del commercio estero tra Italia e Argentina.
L’incontro ha fatto da preludio alla “Missione Tecnica e Istituzionale” che si svolgerà nella provincia di Entre Ríos dal 25 al 27 marzo organizzata congiuntamente dal Governo Provinciale e da varie istituzioni pubbliche e private. Un’iniziativa che avrà come obiettivo principale quello di mostrare il potenziale produttivo e le opportunità di investimento che la regione offre alle aziende italiane interessate ad espandere le proprie attività.
José Mouliá, a margine dell’incontro ha espresso la sua soddisfazione sottolineando come queste iniziative rappresentino una “porta importante che si aggiunge agli sforzi già realizzati e futuri in questa amministrazione governativa”, e ribadendo la sua soddisfazione per l’impegno dell’amministrazione provinciale nel promuovere la cooperazione internazionale e lo sviluppo economico della regione.
La Camera di Commercio Italiana in Argentina ha così ribadito il suo impegno a continuare a rafforzare i legami di collaborazione tra l’Italia e la provincia di Entre Ríos, lavorando fianco a fianco con il Governo Provinciale e con gli altri attori chiave per promuovere la crescita economica e gli scambi commerciali tra le due nazioni. (aise)