sabato, Aprile 27, 2024
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L’Italia attira il mondo: 10 fiere internazionali da seguire

Passato il clamore per Expo 2015 che nei sei mesi di apertura ha raggiunto ottimi risultati sia per numero di visitatori che di buyer internazionali, l’Italia ritorna al centro del palcoscenico internazionale con una ricca offerta di manifestazioni fieristiche. L’Italia, con oltre 2,2 milioni di metri quadri, rappresenta il IV Paese per spazi fieristici e siamo secondi in Europa solo alla Germania. Le fiere, grazie alla loro la capacità di incidere significativamente sul nostro export, sono considerate altamente strategiche per lo sviluppo dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, ragion per cui il Ministero dello Sviluppo Economico ha incluso un investimento ad hoc nel “Piano straordinario per il Made in Italy” con un budget complessivo di 260 milioni. L’obiettivo del governo è quello di intercettare nuovi flussi della domanda mondiale e attirare la crescente classe media dei mercati emergenti, per un totale di 800 milioni di nuovi consumatori, target nei prossimi 15 anni.

 
Italy attracts the world: 10 international trade fairs to watch
Now that the clamour about Expo 2015, which saw excellent results both in terms of number of visitors and international buyers, is over, Italy is back to the centre of the international stage with a wide range of trade fairs.
With more than 2.2 million square metres, Italy is the 4th country in the world for trade fair facilities, and second only to Germany in Europe.
Thanks to their significant impact on exports, trade fairs are seen as highly strategic for developing internationalisation among SMEs. For this reason, the Ministry for Economic Development has included a specific investment with a budget of 260 million euros in the “Extraordinary Made in Italy Plan”.
The government is aiming to intercept new global demand and attract the growing middle class in emerging markets, which includes a total of 800 million new consumers and which will be a target over the next 15 years.

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