venerdì, Aprile 26, 2024
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Pastificio Verrigni, il Made in Italy incoronato dal Telegraph

Il Telegraph l’ha incoronata come “uno dei 50 cibi da assaggiare prima di morire”, celebri chef l’hanno scelta per le loro creazioni e la crescita sui mercati esteri procede a spasso spedito. Stiamo parlando della pasta di alta qualità realizzata dal pastificio Verrigni, fondato nel 1898 a Roseto degli Abruzzi (provincia di Teramo) e che – a partire dal 2008 – apre una fase di profondo rinnovamento in cui si decise di procedere ad un restyling del marchio, del packaging e di intensificare la partecipazione ad eventi promozionali e fiere internazionali.
A rendere il pastificio sempre più celebre a livello internazionale, è la creazione di una linea di pasta trafilata in oro che, ancora oggi, resta una sua esclusiva a livello mondiale.
Nel 2015 il pastificio abruzzese ha incrementato il proprio fatturato del 30% rispetto al 2014 arrivando ad incassare 5 milioni di euro. L’export ha pesato solo per circa il 30% ed oltre che in Giappone, che rimane il principale mercato estero, la pasta Verrigni viene oggi esportata anche in molti altri Paesi come Germania, Australia, Canada, Stati Uniti, Singapore, Hong Kong, Russia, Finlandia, Repubblica Ceca, Sud America ed Emirati Arabi.

Pastificio Verrigni, the Made in Italy marking crowned by the Telegraph
The Telegraph has crowned it as “one of the 50 foods to try before you die”, renowned chefs have used it in their creations, and its presence on the foreign markets is expanding rapidly. We’re talking about the high quality pasta made by Pastificio Verrigni, which was established in 1898 in Roseto degli Abruzzi (province of Teramo), and has been undergoing major renewal efforts since 2008, with the restyling of the brand and the packaging, and an intensification of its presence at promotional events and international trade fairs.
This pasta manufacturer has become increasingly renowned on an international level thanks to the creation of a line of pasta drawn in gold, which remains a brand exclusive on a worldwide scale to this day.
In 2015, this pasta manufacturer from the Abruzzo region increased its sales by 30% with respect to 2014, with a total sales figure of 5 million Euros. Exports only accounted for 30%, and in addition to Japan, which remains its primary foreign market, Verrigni pasta is now exported to many other countries worldwide, including Germany, Australia, Canada, the United States, Singapore, Hong Kong, Russia, Finland, the Czech Republic, South America, and the United Arab Emirates.

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